Le nostre camere
L’agriturismo Pian dei Tass è stato realizzato ristrutturando una casa tipica delle nostre zone montane. Per la costruzione abbiamo voluto utilizzare gli elementi predominanti in natura: il legno e la pietra.
Al pian terreno sono presenti due camere con vista giardino mentre al primo piano potrai scegliere tra tre appartamenti open space, tutti con bagno privato.
Il parcheggio è privato e adiacente alla struttura.
Renoir
Camera situata al piano terra, con vista ed entrata direttamente dal giardino su cui si affaccia la struttura. Dispone di un letto matrimoniale ed un letto singolo, bagno finestrato con wc, lavello e doccia grande (110×80 cm), phon e set di cortesia. Biancheria da letto e da bagno incluse.
Animali non ammessi.
Bella di Bosco
Camera situata al piano terra, con due finestre con vista sulla valle ed entrata direttamente dal giardino su cui si affaccia la struttura. Dispone di un letto matrimoniale ed un letto singolo, bagno finestrato con wc, lavello e doccia grande (110×80 cm), phon e set di cortesia. Biancheria da letto e da bagno incluse.
Animali non ammessi.
Idared
Monolocale, di circa 42 mq.
Comodo open space con scale interne che portano sul soppalco dove ti attendo un letto matrimoniale e due finestre rivolte verso la montagna.
Nella zona giorno una bella porta finestra si affaccia sul frutteto con vista Monte Caulana e catena dei Monti Duri.
A completare la stanza due letti singoli, un angolo cottura attrezzato e il tavolo da pranzo. Il bagno, ampio, dispone di wc, bidet, lavello e doccia (110×80 cm), phon, set di cortesia e biancheria da camera inclusi.
Connessione internet wifi gratuita.
Red Topaz
Monolocale, di circa 35 mq.
Comodo open space con scale interne che portano sul soppalco dove ti attendo un letto matrimoniale e due abbaini che guardano la montagna. Un appartamento ideale per le coppie, gode delle prime luci dell’alba.
Nella zona giorno una finestra si affaccia sul poggiolo interno.
A completare la stanza un letto singolo, un angolo cottura attrezzato e il tavolo da pranzo. Il bagno, ampio, dispone di wc, bidet, lavello e doccia (110×80 cm), phon, set di cortesia e biancheria da camera inclusi.
Pinova
Monolocale, di circa 37 mq.
Comodo open space con scale interne che portano sul soppalco dove ti attendo un letto matrimoniale e due finestre rivolte verso la montagna..
Nella zona giorno una bella porta finestra si affaccia sulla valle con vista sulle Montagne del Resettum.
A completare la stanza due letti singoli, un angolo cottura attrezzato e il tavolo da pranzo. Il bagno, ampio, dispone di wc, bidet, lavello e doccia (110×80 cm), phon, set di cortesia e biancheria da camera inclusi.
Cosa fare
Se hai voglia di scoprire cose e luoghi nuovi, oppure ascoltare storie vecchie che affondano le proprie radici nella tradizione, resterai sorpreso dalle avventure che potrai vivere durante le tue vacanze.
La Val Cellina offre una infinità di sentieri, semplici ma anche più impegnativi. Se desideri potrai anche essere accompagnato dalle guide del Parco.
Plan dei Tass si trova infatti a due passi dal Parco delle Dolomiti Friulane, in cui potrai immergerti in una esperienza totalmente wild, selvaggia, oppure di silenzio e tranquillità , lontano dal caos cittadino.
Quello che potrai visitare e fare riuscirebbe a compilare una lunga lista. Per esempio una visita alla forra del Cellina attraversata dalla vecchia strada, la diga del Vajont, i vari rifugi, il campanile di Val Montanaia, la città dei coltelli Maniago, quella del mosaico Spilimbergo, senza dimenticare la città del prosciutto San Daniele.
I periodi migliori per soggiornare al Pian dei Tass? Tutti. Ogni mese, ogni stagione offre la sua particolarità. La primavera con il risveglio della natura, i meli in fiore, il tarassaco che colora di giallo i prati, le giornate serene e tiepide. L’estate calda con i temporali che rimbombano tra le montagne, le lucciole di notte sui prati, il relax lungo il fiume. L’autunno con il cambio di colori del bosco, la raccolta delle mele, il bramito dei cervi in amore. E infine l’inverno, con la sua calma, le giornate più corte, al caldo in casa con un buon libro, la neve che ricopre tutto, il cielo stellato e la luna piena riflessa sulla neve che rischiara la valle.